Una discarica abusiva ad Avola, nella val di noto, è stata scoperta dagli uomini dell’arma dei Carabinieri che hanno denunciato una coppia.
I Carabinieri della Stazione di Avola hanno denunciato un uomo ed una donna, rispettivamente di trantaquattro e trenta anni, entrambi avolesi, per violazione di norme ambientali ed abusivismo edilizio. La denuncia si inquadra nell’ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio. La discarica abusiva è stata scoperta grazie al sorvolo effettuati con l’ausilio di un elicottero del 12° Nucleo Carabinieri di Catania.
La discarica abusiva è stata individuata in un’area aperta ai margini di un tratto autostradale nel territorio di Avola in provincia di Siracusa. Subito dopo il sorvolo dell’elicottero è arrivato il successivo sopralluogo effettuato dai militari dell’arma dei carabinieri della stazione di Avola, che ha permesso di accertare che in un terreno privato e nel limitrofo appezzamento del consorzio per le autostrade siciliane, era stata realizzata una discarica abusiva a cielo aperto contenete materiali ferrosi, di risulta di varia natura e rifiuti speciali.
Inoltre, sul suolo di proprietà privata, era in corso la costruzione di una piscina interrata senza alcun permesso edilizio ed era stato realizzato il basamento in cemento per una casa prefabbricata in legno. I Carabinieri hanno sequestrato l’area e denunciato l’uomo e la donna. La coppia dovrà rispondere delle violazioni delle norme ambientali e di abusivismo edilizio.