Arrestati dalla polizia di stato di Siracusa una coppia originaria del luogo, una sorta di Bonnie e Clyde siculi, che avrebbe messo a segno cinque furti e una rapina nel giro di pochi mesi. Gli agenti della Squadra Mobile di Siracusa e del commissariato di Avola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di venticinque anni ed una donna di trentadue anni, che dispone rispettivamente la custodia degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
La coppia, che talvolta operava insieme, altre volte singolarmente, dal settembre al dicembre scorso, secondo le indagini condotte dalla polizia, avrebbe messo a segno circa sei “colpi”. I furti sono stati perpetrati ai danni di alcuni supermercati di Siracusa e di Avola, nonché di un Autogrill dell’autostrada Catania – Siracusa. Mentre il reato più importante, la rapina, è stata commessa all’interno di un’attività commerciale di Siracusa.
Le indagini della polizia, coordinate dalla Procura di Siracusa, hanno consentito di individuare la coppia di Bonnie e Clyde siculi, peraltro già conosciuti alle forze di polizia per essere stati in passato accusati di reati analoghi contro il patrimonio. Nelle indagini sono stati determinanti gli esami dei filmati dei sistemi di video sorveglianza, presenti nei pressi dei luoghi nei quali sono stati consumati i reati. Ore di visualizzazioni dettagliare e mirate da parte degli inquirenti che hanno consentito di identificare i due indagati.
Subito dopo aver individuato la coppia dall’incrocio dei filmati senza possibilità di errore, gli agenti della polizia di stato hanno immediatamente attivato la procedura che ha consentito di rintracciare i ladri a Noto. Lì sono scattate le manette ai polsi e dopo aver espletato la procedura di rito sono state notificate le due misure cautelari.
Redazione – Syraka Post