Un grave incidente stradale ha scosso Carlentini, nel Siracusano, dove un giovane di 17 anni ha perso la vita in uno scontro tra la sua moto e una Renault Modus. La tragedia è avvenuta in via Madonna delle Grazie, nei pressi del centro abitato.
Il giovane, studente dell’ultimo anno dell’istituto industriale di Carlentini, è deceduto poco dopo il violento impatto, nonostante i tentativi disperati dei soccorritori di salvarlo. La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei Carabinieri di Carlentini e della Compagnia di Augusta, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto attraverso le testimonianze e il sequestro dei mezzi coinvolti.
L’indagine
La Procura di Siracusa ha avviato un’inchiesta per omicidio stradale e ha disposto ulteriori accertamenti per chiarire eventuali responsabilità. La conducente della Renault Modus è stata interrogata dalle autorità per fornire dettagli utili alla ricostruzione del tragico episodio.
Il dolore della comunità
Pochi minuti dopo l’incidente, sul luogo si sono radunati amici e compagni di scuola della giovane vittima, che hanno appreso con incredulità e dolore la notizia della sua scomparsa. Per consentire i rilievi, il traffico è stato temporaneamente deviato su percorsi alternativi.
L’intera comunità di Carlentini è sotto shock per la perdita prematura di un giovane così promettente. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per fare luce su questa tragica vicenda.