Macabra scoperta nel giorno di pasqua, donna trovata morta nell’isola di Ortigia. Il cadavere della donna è stato rinvenuto nel suo appartamento in Ortigia, il centro storico di Siracusa. I carabinieri hanno avviato le indagini per svelare le cause del decesso, che, per il momento, restano del tutte ignote. Il medico legale compirà degli accertamenti sulla salma per verificare se sul corpo ci sono lesioni causate da arma da fuoco o da coltello, ma maggior chiarezza sarà fatta dopo l’esame autoptico, che dovrà essere disposto dalla procura di Siracusa.
Nel frattempo i militari dell’arma dei carabinieri della compagnia di Siracusa sono impegnati nei controlli nell’appartamento allo scopo di accertare se vi sono segni di effrazione su porte e finestre. Sono state anche interrogate alcune persone, tra parenti e amici della vittima. Dalle prime informazioni che trapelano pare che la donna trovata morta avrebbe avuto 56 anni e sia di origine straniera, per la precisione del Nord Europa. Secondo una prima ricostruzione dei militari la donna potrebbe avere avuto un malore e sarebbe caduta a terra sbattendo la testa. La donna, residente a Londra, doveva recarsi da alcuni parenti in Toscana. Sarebbero stati proprio questi ultimi non avendo notizie ad avvisare le forze dell’ordine.
Sul posto oltre ai carabinieri e agli specialisti per effettuare tutti i rilievi anche il magistrato di turno, infatti la Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta, l’ipotesi più accreditata al momento è quella di un malore, ma non si esclude nessuna pista.
Redazione – Syraka Post