La polizia di stato di Siracusa ha arrestato due coppie di ladri in città e nella parte jonica della provincia durante le normali operazioni di controllo del territorio.
A Siracusa è stato arrestato per furto un uomo di cinquantaquattro anni. Denunciata la sua compagna, complice, di quarantuno anni. Gli agenti delle Volanti hanno notato, parcheggiata sul margine della strada, in Via Elorina, un’Ape Car con a bordo la donna che ha sostenuto di aspettare il suo compagno allontanatosi dal mezzo per un bisogno fisiologico. Gli agenti della polizia di stato sono rimasti in zona fino al ritorno del compagno. In quel momento la menzogna è stata scoperta perché gli agenti hanno bloccato il cinquantaquattrenne con in mano un registratore di cassa rubato poco prima da un bar.
Il secondo episodio sempre nella notte, quando gli agenti del Commissariato di Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, sono intervenuti durante il normale servizio di controllo del territorio, presso l’ex palazzetto dello sport ‘Palaenichem’ dove hanno sorpreso un’altra coppia di ladri. Un uomo ed una donna che si erano impossessati, poco prima, di materiale ferroso rubato dall’edificio ormai da diversi anni in disuso. Le due coppie di ladri sono state denunciate per furto aggravato all’autorità giudiziaria di Siracusa.
Redazione – Syraka Post