Giornata nera nelle strade siracusane, due gravissimi incidenti stradali ed il tragico bilancio di un morto e un ferito in gravi condizioni, in due distinti incidenti nella giornata odierna.
Una donna di 58 anni è stata investita in viale Luigi Cadorna, all’altezza dell’incrocio con via Caltanissetta, a Siracusa. Secondo una prima ricostruzione della Polizia municipale, intervenuta sul posto, la donna stava attraversando la strada quando un’auto, modello Fiat Panda, l’avrebbe travolta. Con lei anche il suo cagnolino che al momento è stato affidato ai vigili urbani che stanno anche effettuando i rilievi. A soccorrere la donna il personale del 118 che l’ha trasportata al pronto soccorso dell’Umberto I. Le sue condizioni sarebbero gravi.
Poco prima, in contrada Spalla, all’ingresso nord di Siracusa è morto Corrado Pomilio, 50enne siracusano, che si trovava a bordo di un auto che si sarebbe scontrata frontalmente con un’altra vettura. L’uomo é deceduto in ospedale a Catania dove era stato trasferito in elisoccorso per le gravi ferite riportate. I vigili del fuoco di Siracusa sono intervenuti anche per estrarre quattro persone dall’incidente mortale. Tra i feriti una madre ed il proprio figlio, che si trovavano nell’auto coinvolta. Oltre ai vigili del fuoco sul posto anche agenti della stradale e la polizia municipale per effettuare i rilievi del caso. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sull’incidente.
Redazione – Syraka Post