Un siracusano di ventisette anni già con diversi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, che era stato arrestato recentemente, poiché responsabile di diversi furti in attività commerciali di Ortigia, Siracusa, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari è stato arrestato per evasione.
L’evasione è stata constatata dagli uomini dell’arma dei Carabinieri di Siracusa preposti ad effettuare i controlli sul giovane e su altri soggetti sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Giunti nei pressi dell’abitazione del giovane siracusano i militari dell’arma di Siracusa si accorgevano che il ventisettenne non era presente all’interno dell’appartamento dal quale aveva divieto di allontanarsi.
Così i Carabinieri prendevano la decisione di appostarsi ed attendere il rientro dell’uomo presso l’abitazione in cui era domiciliato. Quando, dopo qualche ora, vi ha fatto rientro, ha trovato ad attenderlo la pattuglia dei Carabinieri ed è stato nuovamente arrestato in flagranza di reato, per evasione dagli arresti domiciliari. Questa volta per il giovane siracusano si sono aperte le porte del carcere, dove è stato portato dai carabinieri dopo gli accertamenti di rito, come disposto dall’autorità giudiziaria del tribunale di Siracusa. Il giovane uomo di ventisette anni finirà, quindi, di scontare la propria condanna presso la casa circondariale di Siracusa.
Redazione – Syraka Post