Incendio questa mattina nell’impianto Isab di Priolo Gargallo in provincia di Siracusa, le fiamme si sono alzate all’interno del rigassificatore e due operai sono rimasti feriti nel principio d’incendio che è scoppiato stamane nel petrolchimico di Siracusa.
I due uomini sono stati soccorsi e trasferiti nel più vicino ospedale dai sanitari del 118 intervenuti sul luogo per soccorrere le vittime, fortunatamente condizioni dei due uomini non destano particolari preoccupazioni. Scoppiato l’allarme la prefettura ha disposto il protocollo sulla sicurezza con la chiusura di un tratto di strada che costeggia l’impianto dell’Isab.
Sul posto è intervenuto il personale della Protezione civile di Priolo, che riferisce che ad essere coinvolta è stata l’unità 3200. L’incendio è stato prontamente domato da squadre dei Vigili del Fuoco con il concorso delle squadre di sicurezza interne al petrolchimico. Sul posto anche i tecnici di Arpa per monitorare la situazione ambientale.
Uno dei due operai, originario di Priolo Gargallo, è stato raggiunto telefonicamente dal vicesindaco del paese, Maria Grazia Pulvirenti, che ha voluto sincerarsi delle sue condizioni. “L’uomo ha riportato fortunatamente solo lievi ustioni” spiega il sindaco, Pippo Gianni. Sull’incidente indagano le forze dell’ordine che hanno, intanto, avviato degli accertamenti per stabilire le cause dell’incidente.
Redazione – Syraka Post