Giornata di pasqua particolarmente impegnativa per le forze dell’ordine di Siracusa, tra il giallo della cittadina straniera morta e la rissa ad ortigia, c’è spazio anche per un evento curioso, dopo una segnalazione al 112 i carabinieri intervengono per placare una lite domestica e alla fine trovano droga nascosta in casa.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa sono intervenuti in Via Algeri, estrema periferia orientale della Città, per una lite in famiglia segnalata da alcuni cittadini, infastiditi e preoccupati dalle urla, al numero d’emergenza 112. Sul posto si è recata una pattuglia del nucleo radiomobile che in poco tempo è riuscita a sedere la lite tra una coppia. Una volta placati gli animi, i militari hanno però notato un atteggiamento particolarmente nervoso della coppia. Insospettiti, i Carabinieri hanno proceduto a perquisire l’abitazione, trovando nella credenza della cucina, 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale utile per confezionare le dosi di stupefacente. Entrati per sedare una lite i militari trovano droga e tutto l’occorrente per rivenderla nelle piazze di spaccio, così decidono di arrestare il presunto Pusher.
Si tratta di un siracusano di 37 anni gravato da numerosi precedenti per reati in materia di droga, è stato quindi arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione – Syraka Post