Momenti di Paura la notte scorsa nello splendido borgo barocco di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, quando alcuni cittadini hanno visto le fiamme lambire i prospetti delle proprie abitazioni ed hanno dato l’allarme chiamando i Vigili del Fuoco.
Un incendio di chiara matrice intimidatoria, infatti, ha danneggiato un bar ristorante nel centro di Palazzolo Acreide. Il rogo ha distrutto i tavoli e le sedie che si trovavano nel cortile, e le fiamme hanno interessato anche i prospetti degli edifici. I residenti hanno subito chiamato i vigili del fuoco del comando provinciale di Siracusa, che in poco tempo hanno domato le fiamme ed hanno messo in sicurezza il sito. A quanto sembra quella di questa notte non sarebbe la prima intimidazione ai danni dei titolari del locale. Già un mese e mezzo fa era stato incendiato il portone di ingresso del locale, un chiaro segnale intimidatorio che i proprietari del locale avevano già denunciato. Ovviamente, anche questo secondo episodio intimidatorio è stato prontamente denunciato.
Ad indagare i Carabinieri della stazione di Palazzolo Acreide, si cercano nelle videocamere di sorveglianza della zona le immagini che potrebbero aiutare a scoprire i responsabili dei due attentati incendiari nei confronti del Bar ed assicurarli alla giustizia.