È Roberto Raso, un trentottenne del luogo, l’uomo rimasto vittima di un accoltellamento mortale avvenuto ieri intorno alla mezzanotte nel centro storico di Lentini. Pare che l’omicidio sia avvenuto al culmine di una lite tra Raso e un uomo ancora ignoto.
Il fatto di sangue è avvenuto in via SIlvio Pellico, in centro storico di Lentini, nel Siracusano, luogo non lontano dalla movida del Sabato sera. Secondo i carabinieri della compagnia di Lentini e Augusta, che indagano sul delitto, Raso sarebbe stato colpito mortalmente da diverse coltellate alla testa e al petto, pare al culmine di una lite che potrebbe essere scoppiata per futili motivo. Poco dopo gli uomini dell’arma allertati da una chiamata al 112 è arrivata sul posto anche un’ambulanza del 118 che ha predisposto l’Immediato il trasferimento di Roberto Raso al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. Ma poco dopo l’arrivo in condizioni disperate i sanitari del nosocomio lentinese non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
I militari dell’Arma dei Carabinieri di Lentini hanno subito avviato le indagini raccogliendo elementi per ricostruire cosa sia accaduto ieri notte in via Silvio Pellico. Si sono raccolte testimonianze, immagini dei sistemi di video sorveglianza e fatti tutti i rilievi del caso. Sulla ricerca del colpevole, che braccato si è costituito pochi minuti fa alla stazione dei Carabinieri.
Redazione – Syraka Post