Pasqua violenta a Siracusa, dei giovani con precedenti penali si sono fronteggiati in pieno centro storico tra piazza Pancali e il tempio di Apollo, dando vita ad una violenta rissa senza esclusione di colpi, ferendosi violentemente a vicenda. È acceduto nel tardo pomeriggio di oggi, quando cinque ragazzi maggiorenni e pregiudicati ed 1 minorenne, sono stati protagonisti della violentissima rissa, nel cuore del centro storico di Ortigia, in piazza Pancali a Siracusa.
I ragazzi erano tutti armati di bastoni, si sono procurati vicendevolmente diverse ferite lacero contuse ed hanno danneggiato anche diverse vetture, di ignari e incolpevoli cittadini, che si trovavano attorno a loro. Chiamati dai testimoni sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri, che hanno rapidamente bloccato e arrestato tutti i soggetti coinvolti nella rissa. Per i cinque maggiorenni il GIP di Siracusa ha convalidato la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero e affidato ai genitori.
Sulle cause che hanno scatenato la rissa stanno indagando i militari dell’arma dei carabinieri della compagnia di Siracusa, ma pare che siano da ricondurre alla gestione di attività commerciali di alcuni dei ragazzi coinvolti. Solo per fortuna e per la rapidità dell’intervento dei Carabinieri non ci sono stati feriti gravi tra i partecipanti alla rissa.
Redazione – Syraka Post