Dopo la breve ma intensa parentesi in Champions League, l’Ortigia si prepara a tuffarsi in una nuova avventura europea: il Qualification Round di Euro Cup. Una competizione che i biancoverdi inseguono dal 2019, quando sfiorarono la finale.
Da domani a domenica, la squadra siracusana sarà impegnata a Kranj, in Slovenia, per affrontare i greci del Paok Salonicco, i padroni di casa del Triglav Kranj e i tedeschi del Duisburg. L’obiettivo è chiaro: conquistare uno dei due posti disponibili per il passaggio del turno.
Piccardo: “Lavoriamo sulla difesa, vogliamo passare il turno”
Coach Stefano Piccardo, consapevole delle difficoltà che attendono la sua squadra, ha sottolineato l’importanza di migliorare la fase difensiva, punto debole emerso durante il preliminare di Champions. “Stiamo lavorando duramente per limitare il numero di gol subiti”, ha dichiarato il tecnico. “L’obiettivo è passare il turno, ma sarà una tre giorni molto impegnativa”.
Di Luciano: “Sensazioni positive, siamo un gruppo unito”
Anche l’attaccante Sebastiano Di Luciano si è concentrato sul lavoro difensivo svolto nelle ultime settimane. “Il preliminare di Champions ci ha fatto capire che dovevamo migliorare in fase difensiva”, ha affermato. “Ora le sensazioni sono positive, siamo un gruppo unito e fiducioso”.
Tempesti in dubbio, ma l’Ortigia è pronta a dare battaglia
Nonostante il possibile forfait di Tempesti, alle prese con un problema al gomito, l’Ortigia è pronta a dare battaglia. La squadra ha lavorato intensamente per affinare i meccanismi difensivi e tattici, e l’obiettivo è quello di tornare a casa con la qualificazione in tasca.