Pachino – I Carabinieri della Stazione di Pachino hanno arrestato un uomo di 47 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale. L’uomo è stato trasferito nel carcere “Cavadonna” di Siracusa per scontare una condanna a 3 anni e 3 mesi di reclusione.
I reati contestati risalgono al periodo tra il 2012 e il 2015, quando l’uomo si sarebbe reso responsabile di maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti dell’allora compagna. Arrestato a ottobre scorso per i medesimi reati, stava già scontando i domiciliari quando è stata emessa la sentenza definitiva che ha disposto la sua detenzione.
L’intervento dei Carabinieri è avvenuto nell’ambito delle attività di controllo e monitoraggio per garantire il rispetto delle misure restrittive e contrastare la violenza domestica.
Le autorità ribadiscono l’importanza di denunciare situazioni di maltrattamenti o abusi, ricordando che la protezione delle vittime e la punizione dei responsabili sono priorità assolute. L’uomo resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nel carcere di Siracusa, dove sconterà la sua pena.