Un 32enne è stato denunciato dai carabinieri a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, per atti vandalici. Infatti, il trentaduenne del luogo è ritenuto il responsabile del danneggiamento di alcune fioriere comunali, avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 aprile scorsi.
A denunciare il fatto era stato lo stesso sindaco Salvatore Gallo, dopo che ignoti avevano estirpato i fiori dalle fioriere di via Vittorio Emanuele e piazza del Popolo, precisamente nei portici della Casa comunale e negli spazi antistanti gli uffici della Polizia municipale.
Dopo la denuncia gli uomini dell’arma dei Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno avviato Immediate indagini che hanno portato ad una risposta immediata.
I militari hanno visionato le telecamere dei sistemi di videosorveglianza della zona, eseguito servizi di osservazione notturni, sentito qualche persona e hanno identificato l’autore della bravata.
Si tratta di un giovane 32enne del luogo che, messo alle strette, ha ammesso le proprie responsabilità senza tuttavia dare una spiegazione plausibile al suo gesto. L’uomo è stato denunciato alla Procura di Siracusa per danneggiamento aggravato e rilanciato a piede libero in attesa del processo.
La tutela dei beni comuni è una delle attività che svolgono costantemente le stazioni dei Carabinieri sul tutto il territorio nazionale.
Redazione – Syraka Post