Violenza di genere a Siracusa, dove un uomo del luogo picchiava la convivente, violentemente già da diversi anni, anche quando la giovane donna affrontava la propria gravidanza.
Un trentatreenne è stato arrestato dai carabinieri a Siracusa perché ritenuto responsabile di maltrattamenti nei confronti della convivente. Le indagini sono scattate dopo la denuncia della donna che “da cinque anni sopportava violenze fisiche e morali di ogni genere”, spiegano gli investigatori, l’uomo picchiava la convivente regolarmente da diversi anni.
La vittima nel corso degli anni di convivenza funestati dalla becera violenza dell’uomo era finita più volte in ospedale a seguito dei pestaggi, ma aveva sempre giustificato le lesioni come accidentali o da caduta. I maltrattamenti sono proseguiti anche durante il periodo di gravidanza e l’arrestato, un cittadino dello Sri Lanka, secondo le testimonianze della vittima e dei vicini, ha aggredito la convivente anche alla presenza della figlia appena nata. Fin quando la convivente non ha più resistito ed ha deciso di denunciare cinque anni di maltrattamenti rivolgendosi ai carabinieri, che dopo un’accurata indagine hanno eseguito l’arresto del cittadino originario dello Sri Lanka, che dovrà rispondere di numerosi reati davanti al giudice del tribunale di Siracusa. In attesa di Giudizio per l’uomo è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Redazione – Syraka Post