A Priolo Gargallo, nel Siracusano, un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Il 39enne ha aggredito con un martello un amico della sua ex compagna, culminando anni di violenze e minacce contro la donna.
Secondo le indagini della Polizia, l’uomo avrebbe perseguitato l’ex compagna con ripetute violenze fisiche e gravi minacce di morte sin dalla fine della loro relazione, avvenuta l’anno scorso. Non accettando la separazione, continuava a recarsi sotto casa della donna, cercando di intimidirla.
L’ultimo episodio si è verificato domenica scorsa. Dopo aver visto la donna rientrare a casa in compagnia di un amico, il 39enne è andato su tutte le furie e, armato di martello, ha colpito l’uomo alla testa e al braccio, minacciando al contempo l’ex compagna. Le due vittime sono riuscite a fuggire: la donna ha raggiunto il commissariato per denunciare l’accaduto, mentre l’amico è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti gli agenti di Polizia e i Carabinieri, che hanno bloccato l’uomo e sequestrato l’arma utilizzata per l’attacco.
L’arresto è stato convalidato e nei confronti del 39enne è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Un caso che sottolinea l’importanza di segnalare episodi di violenza e intervenire tempestivamente per tutelare le vittime.