In apparenza sembrava un danneggiamento a un bar di Sortino, in provincia di Siracusa, dove durante la notte, davanti all’ingresso, era avvenuta un’aggressione ai danni di un giovane più volte colpito con bastoni, calci e pugni da due uomini. Ma i carabinieri di Sortino e dello squadrone eliportato “Cacciatori” di Sigonella hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di Andrea Zappulla, 29 anni, di Sortino accusato di tentato omicidio aggravato.
Grazie ai filmati di video sorveglianza gli uomini dell’arma dei carabinieri sono riusciti a ricostruire quanto era accaduto davanti a quel Bar durante la notte. I militari hanno identificato la vittima e gli aggressori che dopo le percosse hanno investito con la loro vettura la vittima, rimasta incastrata, per qualche istante, tra il veicolo e la saracinesca del bar. Dai filmati analizzati dai carabinieri si vede che per una seconda volta l’auto si è diretta contro la vittima che, nonostante le ferite, è riuscita a spostarsi evitando l’impatto con il mezzo. La vittima delle percosse non ha voluto sporgere denuncia.
Ma, nonostante l’omissione da parte della vittima, i carabinieri della stazione di Sortino, su ordinanza del giudice per l’istruttoria preliminare di Siracusa, hanno arrestato il 29enne che era alla guida della vettura e denunciato il complice che ha partecipato alla rissa.