un 24enne marocchino è stato denunciato dalla polizia per furto aggravato nell’ambito di un’operazione di controllo intensificata dal Questura di Ragusa. Le forze dell’ordine hanno effettuato servizi di vigilanza sia nel centro storico che nelle aree periferiche, con particolare attenzione ai crimini contro il patrimonio, come i furti.
Recentemente, nella notte, è giunta alla Sala Operativa una segnalazione riguardante persone sospette nei pressi di via Mongibello. Gli agenti della Squadra Volante, prontamente intervenuti, hanno individuato un giovane che, notata la presenza delle volanti della Polizia di Stato, ha tentato di disfarsi di uno zaino e si è dato alla fuga a piedi.
I poliziotti sono riusciti a raggiungere il giovane e a recuperare lo zaino abbandonato. All’interno, gli agenti hanno trovato due computer portatili e altri dispositivi elettronici, risultanti rubati da uno studio professionale nelle vicinanze. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il ventiquattrenne è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.