Di Luigi Di Pietro, un militare dell’arma in pensione, si erano perse le tracce prima di capodanno, da allora erano cominciare le ricerche, che purtroppo hanno portato oggi alla scoperta del corpo senza vita del pensionato.
E’ stato ritrovato il cadavere di Luigi Di Pietro, 58 anni, carabiniere in pensione, scomparso dal 29 dicembre scorso. I vigili del fuoco di Siracusa, che insieme a forze dell’ordine e alla Protezione civile regionale erano attivi nelle ricerche, hanno trovato il corpo questa mattina a Sortino, comune montano del Siracusano.
Le attenzioni dei soccorritori si erano concentrate da giorni su quella zona impervia, poco distante dal centro abitato di Sortino dove viveva l’ex carabiniere in pensione. A lanciare l’allarme era stato il figlio di Luigi Di Pietro non avendo avuto più notizie dal padre. Difficile al momento stabilire cosa sia accaduto: forse, durante una passeggiata è scivolato, forse ha avuto un malore. Forse è rimasto ferito e non è riuscito a chiedere aiuto. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, anche quella di un suicidio. Nei prossimi giorni con ogni probabilità verrà effettuata un’autopsia sul corpo così da potere stabilire le cause del decesso del cinquattottente. Nel frattempo gli inquirenti stanno indagando a trecentosessanta gradi cercando indizi negli ultimi giorni di vita dell’uomo.