Antonino Russo, 34 anni, è stato trovato senza vita nella notte scorsa accanto al suo monopattino elettrico. L’uomo, residente a Augusta e impiegato in un negozio nella zona della Borgata del Sacro Cuore, avrebbe perso la vita a causa delle ferite riportate in una caduta.
L’incidente
L’episodio si è verificato intorno all’una e trenta nella zona del Sacro Cuore, un’area tranquilla che è stata teatro di questa tragica fatalità. L’uomo, che stava utilizzando il monopattino elettrico, è stato trovato riverso sulla strada.
Inutili i soccorsi
Nonostante il rapido intervento dell’ambulanza del 118, per Antonino Russo non c’è stato nulla da fare. I sanitari giunti sul posto hanno potuto solo constatarne il decesso. La salma è stata successivamente trasportata alla camera mortuaria dell’ospedale Muscatello.
Intervento delle autorità
La Guardia di Finanza è intervenuta per mettere in sicurezza l’area e avviare i primi rilievi sul luogo dell’incidente. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso alla circolazione per consentire il recupero della salma e l’avvio delle indagini.
Indagini in corso
L’autorità giudiziaria ha disposto accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Resta da chiarire se si sia trattato di una tragica fatalità legata alla perdita di controllo del mezzo o se ci siano altri fattori in gioco, come una possibile irregolarità della strada o guasti al monopattino.