A Siracusa, è stato emesso un fermo per omicidio nei confronti di un ragazzo di 16 anni, accusato di aver ucciso a coltellate C.R, 40 anni. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura dei minorenni di Catania e eseguito dalla polizia di Siracusa. Il giovane, sapendo di essere ricercato, avrebbe deciso di consegnarsi alle forze dell’ordine.
La tragedia è avvenuta la sera precedente, a seguito di una lite tra la vittima e il minore. Secondo alcune fonti, il diverbio sarebbe nato dopo che Regina aveva avuto un alterco con una parente del ragazzo. Il 16enne, non avendo gradito l’atteggiamento di Regina, avrebbe deciso di rispondere all’offesa, soprattutto dopo che la vittima gli aveva dato uno schiaffo. Il ragazzo, figlio di un noto esponente della criminalità organizzata, ha poi armato di coltello e si è diretto verso la casa di Regina, dove il delitto si è consumato.
Al momento del confronto, Regina sarebbe stato ad aprire la porta, ignaro del fatto che il ragazzo fosse armato. Una volta entrato, il 16enne avrebbe sferrato diverse coltellate, un dettaglio che sarà confermato dall’autopsia. Dopo il delitto, il giovane sarebbe fuggito. La polizia sta ora cercando di ricostruire nei dettagli l’accaduto.