I Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno arrestato un 42enne su ordine del Tribunale di Siracusa, che ha emesso un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare nei suoi confronti. L’uomo, già indiziato di maltrattamenti in famiglia, aveva continuato a violare le restrizioni nonostante fosse sottoposto al braccialetto elettronico.
Le indagini erano partite nel mese di settembre, dopo la denuncia della moglie, una 34enne, che aveva raccontato di mesi di violenze fisiche, oltraggi e molestie, tanto da essere costretta a cercare cure mediche. Nonostante la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna, l’uomo aveva violato più volte queste restrizioni.
Il 26 novembre, l’uomo si è presentato a casa della moglie, l’ha aggredita fisicamente e l’ha minacciata in presenza della loro figlia minorenne. Per questo, il Tribunale ha deciso di aggravare la misura cautelare. Il 42enne è stato quindi arrestato e trasferito alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.