Una serata di ordinaria amministrazione in un albergo di Siracusa si è trasformata in un incubo per il portiere di turno, aggredito e rapinato da un uomo subito dopo aver bevuto un cocktail al bar della struttura. L’autore del gesto, un uomo di 33 anni proveniente da Catania e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per rapina aggravata.
Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Siracusa, il trentatreenne è entrato nel bar dell’hotel come un normale cliente, ordinando un drink. Finito il cocktail, l’uomo si è diretto verso la reception, dove ha iniziato a mostrare segni di irrequietezza. Con fare aggressivo, ha minacciato il portiere e lo ha costretto a consegnare il denaro presente in cassa.
Dopo aver ottenuto la somma, circa 40 euro, il rapinatore si è allontanato rapidamente dall’albergo, dirigendosi verso la zona alta della città. La fuga è durata poco: la Sala Operativa della Polizia di Stato, avvertita dal personale dell’hotel, ha immediatamente diramato le informazioni su quanto accaduto, permettendo agli agenti di intercettare l’uomo a poca distanza dal luogo della rapina.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso al trentatreenne i 40 euro appena sottratti e un taglierino, che sarebbe stato utilizzato per minacciare il portiere. Entrambi gli oggetti sono stati prontamente sequestrati.
Conclusi gli accertamenti di rito, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere. Le forze dell’ordine confermano che il trentatreenne non è nuovo a episodi di questo genere, e ora dovrà rispondere delle sue azioni di fronte all’Autorità Giudiziaria.
Questa vicenda evidenzia l’importanza dei servizi di controllo e della tempestività di intervento da parte della Polizia di Stato, che è riuscita a riportare sicurezza nella struttura alberghiera in tempi rapidi.