Sebastiano Di Maria, noto animalista siracusano, non ce l’ha fatta. È deceduto all’ospedale Umberto I di Siracusa dopo tre mesi di agonia a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto a fine agosto in viale Scala Greca, nella zona alta della città.
Quel giorno, Di Maria stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, a pochi metri dalla Questura, quando è stato travolto da una moto. Un automobilista si era fermato per consentirgli l’attraversamento, ma il sopraggiungere del motociclista ha spezzato quella breve tregua. L’impatto è stato violentissimo: Di Maria è stato sbalzato sull’asfalto, riportando ferite gravissime che da subito avevano fatto temere il peggio.
Una comunità in lutto
Conosciuto per il suo impegno nella difesa degli animali, Sebastiano Di Maria era una figura amata a Siracusa. La notizia della sua scomparsa ha scosso la comunità, lasciando un vuoto tra coloro che lo apprezzavano per la sua dedizione e gentilezza.
Indagini in corso
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro della salma per fare luce sulla dinamica dell’incidente. È probabile che nelle prossime ore venga eseguita un’autopsia per accertare eventuali responsabilità. Intanto, le indagini proseguono per ricostruire con precisione quanto accaduto.
Questo tragico episodio riporta al centro dell’attenzione la pericolosità di viale Scala Greca, una strada spesso teatro di incidenti, e solleva interrogativi sulla necessità di maggiore sicurezza per i pedoni. La città di Siracusa, oggi in lutto, chiede giustizia per una vita spezzata troppo presto.