Un grave incidente stradale ha scosso Siracusa questa sera, precisamente in via Pippo Fava, nella zona Pizzuta, nei pressi di piazza Cosenza. L’episodio ha coinvolto due scooter di grossa cilindrata che, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale, si sono scontrati violentemente.
L’impatto è stato così forte che i quattro giovani a bordo dei due mezzi – tutti di età compresa tra i 17 e i 24 anni – sono stati sbalzati sull’asfalto, riportando ferite di varia gravità. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi alle vittime prima di trasportarle d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Siracusa.
Secondo le informazioni raccolte, le condizioni di uno dei giovani sarebbero particolarmente preoccupanti. Il ragazzo è stato ricoverato in codice rosso e attualmente lotta tra la vita e la morte. Gli altri tre, seppur feriti, non sembrano essere in pericolo di vita, ma sono comunque sottoposti a una serie di accertamenti medici per valutare l’entità dei traumi subiti.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale, che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Tra le ipotesi al momento al vaglio ci sarebbero una possibile distrazione alla guida o l’eccessiva velocità, fattori spesso determinanti in questo tipo di sinistri.
Intanto, la comunità locale è sotto shock per quanto accaduto. Incidenti come questo riportano al centro dell’attenzione l’importanza della prudenza alla guida, specie per i più giovani. Mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei coinvolti, resta alta la preoccupazione per il giovane ricoverato in gravi condizioni.