Nella serata di ieri, un grave incidente stradale si è verificato lungo la Statale per Floridia, all’altezza degli svincoli autostradali, dove due vetture provenienti da direzioni opposte si sono scontrate frontalmente. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte della Polizia Municipale di Siracusa, che ha effettuato i rilievi sul posto. Per garantire il regolare flusso del traffico, è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri. Fortunatamente, nessuna delle persone a bordo dei veicoli ha riportato gravi conseguenze.
Questa zona non è nuova a incidenti, alcuni dei quali purtroppo anche mortali, a causa della particolare configurazione del sistema di ingresso e uscita dall’autostrada, che non consente distrazioni durante la guida.
Altri incidenti nella notte e nella mattinata
Poco dopo, nella notte, un altro incidente ha avuto luogo in traversa La Pizzuta: una ragazza ha perso il controllo della propria auto, finendo contro un palo della pubblica illuminazione, che è stato divelto nell’impatto. Anche in questo caso, la conducente non ha subito ferite e l’area è stata messa in sicurezza dalla ditta incaricata della pubblica illuminazione.
Nella tarda mattinata di ieri, invece, si è verificato un tamponamento tra due auto in via Elorina, con entrambi i veicoli che si stavano dirigendo verso Cassibile. Vista l’alta densità di traffico, sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Municipale. Il conducente del veicolo responsabile del tamponamento è stato sanzionato per mancato rispetto della distanza di sicurezza e ha subito la sospensione della patente, la cui durata sarà determinata dalla Prefettura di Siracusa in base ai giorni di prognosi del conducente coinvolto nell’incidente.