Agguato con sparatoria stamani a Siracusa, forse un regolamento di conti. Un uomo di trentasei anni è rimasto ferito dopo essere stato colpito alla gamba destra con due colpi di pistola. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 8.45, mentre la vittima era in sella a uno scooter in via Caracciolo, nella zona nord della città. Il trentaseienne sarebbe stata affiancata da un’altra persona, sempre a bordo di una moto, che ha esploso due colpi di pistola mirando alla gamba.
La vittima dell’agguato, già nota alla forze dell’ordine poiché ha diversi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti, è caduta a terra, perdendo molto sangue. L’uomo è stato immediatamente soccorsa e condotto nell’ospedale Umberto I di Siracusa. Dove è entrato in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.
Sulla sparatoria di via Caracciolo stanno indagando i carabinieri del nucleo Operativo di Siracusa. Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare dall’analisi delle immagini degli impianti di video sorveglianza della zona e cercando di capire se ci sono testimoni che potrebbero rilevare particolari utili alle indagini. Si indaga anche negli ambienti della malavita siracusana, in particolar modo quelli legati al mondo della droga.
Redazione – Syraka Post