Un noto pregiudicato catanese aveva tentato di operare un furto di computer all’interno di un istituto comprensivo del comune di Augusta in provincia di Siracusa.
I Carabinieri della Stazione di Augusta e dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato il pregiudicato catanese di 36 anni per furto aggravato all’interno di un istituto scolastico sito ad Augusta. Il pregiudicato catanese è stato sorpreso ad operare in trasferta dai Carabinieri, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, durante i quali particolare attenzione è dedicata agli istituti scolastici del paese del siracusano. L’uomo di 36 anni proveniente dal periferico quartiere di Librino di Catania, si era introdotto all’interno dell’Istituto Comprensivo O.M. Corbino, sito nella zona di ”Monte Tauro” ed era intento a rubare i computer normalmente in uso agli studenti.
I militari, infatti, hanno sorpreso il ladro in flagranza di reato, mentre tentava di uscire dalla recinzione dell’istituto comprensivo, con in mano ben cinque computer portatili utilizzati per i laboratori di informatica degli studenti che quotidianamente frequentano l’istituto comprensivo O.M. Corbino. L’uomo, è immediatamente bloccato dalla pattuglia dei carabinieri in servizio, e subito dopo il fermo è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria di Siracusa, che dovrà decidere la misura cautelare più adeguata.
Redazione – Syraka Post