Tentato omicidio lo scorso dodici maggio, in pieno centro a Lentini, comune al confine tra le province di Siracusa e Catania, un uomo era stato ferito a colpi d’arma da fuoco. Il locale commissariato della Polizia di Stato aveva immediatamente avviato le indagini per risalire all’autore della sparatoria e dopo dieci giorni si è arrivati ad un fermato, fortemente indiziato per il reato di tentato omicidio.
Si tratta di un 19enne che è stato fermato dalla Polizia di Stato a Lentini, perché ritenuto l’autore del ferimento a colpi di arma da fuoco di un uomo di trent’anni avvenuto al culmine di una lite per futili motivi la notte del 12 maggio scorso in centro a Lentini durante i festeggiamenti per il Patrono, Sant’Alfio. L’aggressore dopo aver sparato si era immediatamente dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Ma l’identità del giovane è stata presto ricostruita attraverso una veloce indagine da parte degli agenti di Lentini, che al termine della quale hanno eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di tentato omicidio emesso dalla Procura di Siracusa.
Il giovane 19enne, che deve rispondere di tentato omicidio, detenzione e porto illegale di armi, è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del processo.