Due uomini sono stati denunciati nel corso dei controlli degli agenti della Questura di Siracusa, trovati nella nota piazza di spaccio di Via Santi Amato. Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale, in particolare nei giorni precedenti le festività pasquali, agenti delle Volanti hanno denunciato due siracusani responsabili di alcune violazioni.
Uno uomo di 42 anni, sottoposto all’obbligo di dimora con permanenza in casa nelle ore serali, è stato denunciato perché sorpreso dagli uomini della Polizia di stato, fuori dalla propria abitazione. Il 42enne è stato identificato in Via Santi Amato, nota piazza di spaccio, fuori dalla sua abitazione, come un altro suo coetaneo, sempre di Siracusa, non trovato nella sua abitazione durante il controllo di routine della volante.
Inoltre, nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti nelle piazze dello spaccio, agenti delle Volanti hanno sequestrato, sempre in via Santi Amato, 13 dosi di hashish pronte per essere cedute dai pusher agli assuntori che giorno e notte frequentano la zona.
Per entrambi i soggetti che avevano violato le misure restrittive imposte loro dell’autorità giudiziaria di Siracusa si apriranno inevitabilmente le porte del Carcere. Mentre la questura di Siracusa sta intensificando i controlli per arginare lo spaccio di droga nella zona.
Redazione – Syraka Post